Igiene Industriale - Settore Industriale - Bottarelli Luciano & C. S.n.c.

Vai ai contenuti

Igiene Industriale

AZIENDA
IGIENE INDUSTRIALE

La Politica della BOTTARELLI per l'Igiene Industriale é in sintonia con le diretteve di legge Nazionali, Internazionali richieste dalle Committenti.
Attualmente le normative Nazionali e Comunitarie danno valide direttive affinché la BOTTARELLI possa all'interno della sua organizzazione, dalla Direzione fino all'ultimo neoassunto adoperarsi per raggiungere e mantenere ii più alto standard
La Politica della BOTTARELLI è di ridurre in tutte le lavorazioni i rischi di malattie professionali in ottemperanza alle norme di legge.
La Società ha un programma medico sanitario e di formazione del personale in merito a tutte le attività che interessano l'igiene e la salute.
Il medico competente ha ricevuto piena autonomia su tutte le visite mediche ed analisi specialistiche necessarie ad assicurare a tutto il personale un controllo sistematico della salute e delle norme di igiene del lavoro in merito all'uso e la manipolazione di sostanze pericolose.
La BOTTARELLI, benché utilizzi poche sostanze pericolose, è impegnata a collaborare con le Committenti o altre Istituzioni sia pubbliche che private, in tutti gli aspetti atti a salvaguardare la salute dei lavoratori.
La Politica per l'Igiene Industriale che la BOTTARELLI attua all'interno della sua struttura mira ad ottenere una formazione del personale sull'esposizione e uso di:Sostanze pericolose, Rumore, Agenti chimici e biologici.
I parametri per il raggiungimento di questo traguardo sono:
☑️ Informazione, Formazione ed Addestramento pratico del personale su tutte le attività di lavoro della BOTTARELLI con particolare attenzione ai lavori con uso e manipolazione di sostanze pericolose e relativa informazione sulle schede di sicurezza.
☑️ Controlli sistematici delle attività di lavoro con segnalazione delle situazioni anomale, con particolare attenzione all'uso dei DPI, alloro corretto utilizzo ed all'adeguamento delle condizioni pericolose con conseguente addestramento del personale.
☑️ Analisi delle segnalazioni di "Quasi incidenti" da parte del personale per realizzare un'efficace azione di Prevenzione
☑️Coinvolgimento del personale in un programma di Incentivazione per indurre a prestare attenzione e stimolare la competizione positiva nell'evitare situazioni non conformi alle norme i Igiene Industriale
☑️ Recepimento delle direttive di Leggi Nazionali e delle normative delle Committenti con diffusione al personale ed azioni della BOTTARELLI per realizzarne l'ottemperanza da parte dei dipendenti
Via Primo Stucchi, 41/43/45
+39 039 692 700 8

info@bottarelliluciano.com
Bottarelli Luciano & C. S.n.c
P.IVA: 00831160965
Bottarelli Luciano & C. S.n.c
Via Primo Stucchi, 41/43/45
20872 Cornate d'Adda (MB) - Italy
P.IVA: 00831160965
Torna ai contenuti